GUIDA ALLA CURA PIERCING

Ogni tatuatore del nostro studio si propone e consiglia al proprio cliente una cura specifica a seconda del piercing effettuato.

PIERCING CORPORALI E FACCIALI

I piercing hanno bisogno di essere disinfettati almeno due/tre volte al giorno per l’intero periodo iniziale della cicatrizzazione ovvero per almeno le prime due settimane dall’esecuzione.
Per la pulizia quotidiana del piercing è indispensabile utilizzare un sapone delicato, antimicrobico, germicida liquido e acqua.
 
È necessaria la soluzione fisiologica per la disinfezione della zona interessata, aiutandosi con una garza sterile per rimuovere eventuali sedimenti creatisi intorno al foro durante questa fase.
 
Un’eccessiva pulizia potrebbe stressare la zona, arrossandola, per questo è consigliato mantenere una pulizia costante tenendo conto a non soffocare la zona interessata. 
IMG_1910

PIERCING ORALI

Per i piercing orali utilizzare un collutorio senza alcool per lavare e disinfettare il cavo orale, mentre è necessario utilizzare sulle parti esterne del viso la soluzione fisiologica circa due/tre volte al giorno con l’aiuto di una garza.
 
Mantenere una buona igiene orale quotidiana è estremamente importante.
Il gonfiore dell’area è perfettamente normale durante la prima parte della cura di un piercing orale, la maggior parte del gonfiore dura solitamente dai tre ai cinque giorni.
 
Evitare cibi troppo caldi e assunzione di alcool e nicotina. Può verificarsi lieve sanguinamento nei giorni successivi all’esecuzione del piercing.

I tempi di guarigione possono variare considerevolmente e la cicatrizzazione può essere differente da persona a persona.